Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Salve a tutti,
Scrivo qui perchè non riesco a venire a capo di un problema che mi affligge da parecchio tempo.
Io possiedo una futaba T8FG con cui vorrei fare da maestro ad una spektrum DX6.
Il cavo adottato è da un lato un normale cavo jack audio stereo che colega in un adattatore da jack 3.5 a futaba (quella quadrata). so per certo che l'adattatore funziona poichè è lo stesso che uso per volare sul simulatore al pc. Quale radio colleghi al PC per simulare?
posto che il cavo sembra funzionare, imposto il trainer sulla radio, sa i canali che attivo l'impostazione, assegnando come switch quell predefinito (il cassico momentary on, chiamato SH).
Tuttavia una volta settato, se muovo lo switch l'impostazione trainer resta sempre su OFF. questo da manuale è spiegato essere un'impostazione di sicurezza. in pratica se non legge segnale in ingresso dalla porta non permette di attivare l'allievo maestro.
se collego la DX6, spenta, questa si accende, ma è come se non arrivasse il segnale perchè l'impostazione sulla futaba rimane sempre in off.
vi chiedo dunque se qualcuno di voi sa come si possa eseguire tale operazione.
ho letto sul web che potrebbe essere un problema relativo alle tensioni diverse delle due radio (3S li-ion per la futaba e 4SNi-Mh per la dx6).
vi prego datemi due dritte su come si possa fare.
saluti,
Nick |
Prima di arrivare alle tensioni, tocca passare per un discorso concettuale: il master (la tua T8FG) riceve il segnale dallo slave (la tua DX6), pertanto, quel cavo se funziona per simulare sul PC dalla T8FG non è affatto detto che funzioni anche come master.
Relativamente alle connessioni elettriche, occhio anche al verso del ppm (credo fermamente che spektrum lo abbia invertito rispetto a futaba). Verifica qui lo schema del cavo
http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm