Citazione:
Originalmente inviato da micheledelta60 Ciao a tutti; a causa di un verosimile problema di disallineamento tra TX e RX sul canale 72 (35.120 Mhz Fm) la mia ricevente a singola conversione non riceve, o meglio, dà alcuni impulsi ai servi di tanto in tanto. Ho controllato la frequenza stampigliata sui singoli quarzi ed entrambi (TX e RX) recano la stessa scritta: 35.120 Mhz. Premetto che detti quarzi erano montati su un'altro apparato tx e rx, e mi hanno detto che funzionava correttamente. Ora mi chiedo se è possibile che entrambi i quarzi rechino la stessa indicazione sulla frequenza (oppure è una consuetudine delle case costruttrici), mentre ritengo che il quarzo RX avrebbe dovuto recare 34.665 essendo la ricevente a singola conversione (35.120-455 = 34.665). Potete darmi conferma? E se così è, chiedo se qualcuno ha la disponibilità di detto quarzo, ovviamente dando il dovuto.
Grazie a tutti.
Michele. |
alcune ditte mettono la stessa frequenza su entrambi i quarzi per semplificarci la vita, però ogni quarzo, sempre per farla facile, ha stampigliato tx per la tx ed rx per la rx
impossibile sbagliare? No qualcuno riesce ad invertirli comunque