Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 14, 21:37   #229 (permalink)  Top
maurimag
User

L'avatar di maurimag

Data registr.: 11-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
Buonasera!, se non disturbo, continuo a mettere le foto dell'avanzamento dei lavori ( così se faccio qualche ...zzata me lo dite ).
centine finite e separate dopo averle fatte a coppia

longherone di destra legato come da istruzioni con filo di refe e spalmato di colla ( anche se non mi é ben chiaro perchè ) e incollate anche le guance che fungono da baionetta ( ho preferito così invece di una sola da una parte)

tagliati e messi in opera i pezzi del bordo di uscita che ho fatto, non avendo bordi gia rastremati, con balsa da 5mm. che poi assottiglierò

ciao alla prossima
PS
oggi mi é arrivato il pacco da obbikinghe UK c'era anche l'elastico per la fionda, poi farò anche quella.
Ivan
Osserva bene: visti in pianta i due longheroni non sono allineati, quindi le due guance non vanno bene, a meno che non si pieghino a caldo come si fa coi listelli del fasciame dei modelli navali.
Per questo si usa la baionetta di faggio, opportunamente lavorata a "V" sia per il diedro che per essere adattata ai due longheroni. Se osservi bene il disegno, c'é il particolare assonometrico della lavorazione in questione.