Discussione: Quarto footy genovese.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 14, 00:39   #2 (permalink)  Top
federicosteri
User

Data registr.: 14-06-2009
Ho incollato due piccoli quadrelli di vetronite all'interno delle murate in modo da realizzare un supporto saldo e preciso alla piastra radio che verrà successivamente resinata.
troverete spesso immagini di particolari realizzati in vetronite, è un materiale che mi piace molto che essendo presente in commercio in diversi spessori, rappresenta una materia prima molto resistente e particolarmente adatta alle colle da me impiegate e soprattutto di immediata disponibilità. In passato mi stratificavo della resina con tessuto in mezzo a due lastre di vetro isolate con distaccante, ottenendo dei laminati simili alla vetronite ma dai tempi realizzativi molto lunghi.
Grazie all'amico Pippo, ho realizzato la piastra radio con la cnc, ammetto che la stessa non è semplicissima ma ormai sia nella realizzazione che nell'inserimento ho maturato un'esperienza notevole. Potrete notare che nella piastra radio ho ricavato uno scatolino con coperchio che una volta resinato allo scafo creerà una zona riparata dall'acqua per ospitare batteria e ricevente. Solitamente le mie barche non fanno acqua però alcune vie di accesso ci sono, come ad esempio il tubetto da dove passa la scotta, considerando che certe giornate stiamo in acqua 6/7 ore, quindi qualche goccia c'è, per eliminare il salino introduco dal leso mezzo bicchiere di acqua dolce che senza preoccuparmi di bagnare qualcosa di pericoloso, agito e faccio uscire, fine delle pulizie. ormai in più di due anni di attività ho constatato che è un buon sistema.
Icone allegate
Quarto footy genovese.-rsz_footy_s4_007.jpg   Quarto footy genovese.-rsz_footy_s4_005.jpg   Quarto footy genovese.-rsz_footy_s4_019.jpg   Quarto footy genovese.-rsz_footy_s4_035.jpg  
federicosteri non è collegato   Rispondi citando