Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 21:53   #4 (permalink)  Top
jollyboss
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
il dubbio mi è venuto osservando che usi 2 servi.
ora sui modelli elettrici si usa un servo per lo sterzo e un regolatore elettronico della velocità.
Il regolatore meccanico non era altro che un servo collegato ad un interruttore che aveva 3 posizioni corrispondenti a 3 velocità(in corrispondenza di 3 resistenze decrescenti).E da qui la corrente andava al motore,che quindi era comandato da un servo(proprio come sui modelli scoppio c'è un servo anche per accelerare)
E' chiaro che per le velocità media e bassa c'era un grande spreco di energia nella resistenza;mentre un regolatore elettronico preleva dalla batteria solo la corrente necessaria.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando