Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 10:01   #1 (permalink)  Top
fabiorossi
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Progetto Sketchup aliante da pendio

Vediamo chi lo riconosce per primo.....è un'elaborazione di un progetto scaricabile dal forum in dwg tutto depron....dai che è facile!! ma io e il depron proprio non abbiamo un gran feeling,così a costruzione avviata comincio a pensare di utilizzare più balsa che depron,semiali smontabili,baionetta tonda in carbonio etc. Sketchup mi è servito per studiare molti particolari in 3d in modo da stamparmi gli esecutivi;in sostanza,sono in balsa la struttura alare,la fusoliera,e la struttura d'irrigidimento dei piani di coda;il depron è utilizzato per rivestire le due semiali e come riempitivo degli impennaggi.
Rispetto al progetto originale l'a.a è ora 216cm ed ho aumentato di qualche cm l'apertura del piano orizzontale;ovvio che in questo progetto l'elemento più "preoccupante" sono le semiali in quanto nn mi sono mai cimentato in una costruzione balsa-depron e quindi nn so che genere di resistenza a flessione e torsione potrò raggiungere; al momento ipotizzo di fibrare il longherone longitudinale principale su tutta la lunghezza su una singola faccia,il resto si vedrà strada facendo!

fabiorossi non è collegato   Rispondi citando