Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 09:20   #3 (permalink)  Top
canyon
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Il T finale indica il numero di spire del motore, più e basso il numero e più giri fà, e più potenza avrà, invece maggiori spire riduce i giri ma aumenta la coppia del motore, inoltre un motore con meno T consuma molto di più di rispetto ad uno con tante spire
Tutto questo dovrebbe portare ad una scelta oculata del motore specialmente per quanto riguarda la categoria di appartenenza del modello, ma anche per il tipo di piste che si frequenta, la teoria dice che uno dovrebbe avere motori differenti per adattare meglio il mezzo alle caratteristiche della pista, la pratica invece e che molti non hanno neanche il motore di scorta in cassetta nel caso di problemi(io sono uno di quelli, tranne che per lo short dove ho tre motori)
E chiaro che il regolatore deve poter fornire la potenza necessaria, infatti fra le specifiche vi è anche fino a che spire sopporta
Per la 1/18 ci sono vari kit fra cui le combo castle, per la yokomo direi che è un modello vecchio, il problema potrebbe essere la trasmissione che potrebbe non reggere tutta la potenza, in questo caso inizierei con uno spiraggio alto, direi un 13T ma sicuramento non sotto i 10T, naturalmente anche qui devi prendere un regolatore insieme
PEr la lipo non conosco le dimensioni dell'alloggiamento della batteria, ma ho visto molte foto dove venivano usate le saddle
canyon non è collegato   Rispondi citando