Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 14, 01:32   #20 (permalink)  Top
Arkimede
User

Data registr.: 29-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
strano progetto..

di solito si inizia progettando il mezzo, poi i particolari..

qui è il contrario.
Forse hai ragione, ma per il telaio occorrono pezzi che sono in commercio, tranne che per le balestre e i cerchi, quindi mi dedico ai particolari che richiedono più tempo.
Il modello non nasce da una foto o disegni, ma da un modello reale che ho a disposizione.
Ogni pezzo esiste già e va al proprio posto, basta solo misurarlo e ricrearlo in scala 1:10 proprio come ho fatto con i girofari.
La volata (scala) esiste già quindi costruirla prima del meccanismo che gira, alza o l'estende penso che sia indifferente.

Certo, è più emozionante vederlo crescere dal telaio e andare avanti .

La Cabina è quella con i suoi agganci, quindi, costruirla prima o dopo non cambia.

L'unica difficoltà la troverò nella realizzazione della cabina, è complessa nelle sue curve... non ho trovato ancora una tecnica per la sua costruzione, ovviamente, in scala perfetta qualcuno mi può aiutare???

Bene, ho mandato i file per la stampa dei girofari, a giorni arriveranno e li assemblerò, intanto mi preparo le due staffe di fissaggio alla volata (scala) e il circuito elettronico.

Intanto il gruppo ultimato si presenta così:
Costruire autoscala VVF su base Iveco EuroCargo 120E23 1:10-part_01-girofaro.jpg

Ultima modifica di Arkimede : 21 gennaio 14 alle ore 01:38
Arkimede non è collegato   Rispondi citando