Discussione: parkzone visionaire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 14, 22:54   #23 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Pedro Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'aiuto Volare, ho appena acquistato un visionaire della parkzone, ed ho una dx6i. Mi sto informando e per l'inizio metterò il 60 % di D/R ed un 15% di EXP su tutto tranne il motore. Mi rimane strano il discorso che mi hai fatto riguardo il motore, ma conferma alcune cose che ho letto sul web, praticamente mi dici di dare un pò di motore fisso, ma non nego che la cosa mi mette paura di non riuscire a toglierlo nel momento adatto. datemi tutte le dritte del caso, anche se inizialmente per prendere confidenza con il modello farò un semplice volato.
Allora... Quasi tutti ignorano questa cosa su motori elettrici...Poi avrai anche più esperienza con i brushless ma salendo di potenza e motori più grossi se non usi questa cosa come ti ho spiegato, se dai di colpo tutto motore dal minimo al max la coppia è spaventosa e può addirittura spaccare le viti del supporto motore oppure picchi di consumi altissimi e pure il regolatore può andare in tilt anche con conseguenze gravi... Sai a volte deve gestire un 2000 watt in 1 secondo da 0 essendo il motore al minimo spento...

Ma se tieni il motore solo un minimo... Che giri bene come uno scoppio allora lo spunto è molto più lineare e la risposta quindi molto più reattiva ed efficiente... Se sperimenti vedrai la differenza.

Beh non è difficile... Prima di tutto lascia tutto a zero sul gas ogni volta che devi collegare la batteria al regolatore altrimenti non si accende... Poi una volta collegato il tutto e constatato che il motore gira allora metti lo stick al minimo, e poi con il trim del gas lo tiri in su finché incomincia a girare... Deve girare il giusto, non troppo veloce ne troppo lento, lo capirai... E poi quando hai fatto lascia così e puoi volare.
Sul LCD della radio dovrai vedere il punto dov'è il trim e cerca di ricordatelo; ora puoi volare. In atterraggio lascialo pure attivato che alla fine forse è meglio (l'importante che come dicevo non farlo girare troppo, al minimo il motore deve solo girare non tirare o solo proprio un minimo di tiro). Poi a terra atterrato metti a zero il trim ed ecco fatto!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando