Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino La vostra età è data dalla saggezza delle vostre risposte.
Complimenti  |
Ma pensi che a 75 anni sia il cervello o i pollici a non riuscire a seguire un elicottero?
A dire il vero ho conosciuto una persona molto giovane che ha cominciato con gli Eli della Classe 90,che sono 900 credo,con motore a scoppio per che a quell'epoca c'erano solo quelli,volava molto bene ,mi ha detto,poi ha realizzato che volare ogni volta gli procurava uno stato d'Ansia preoccupante ha chiuso con gli Eli ed ora vola felice qualunque tipo di aereo
..ed io 2 anni fa me so messo in testa de volà con gli elicotteri,
pensa che da una grande passione per l'Astronomia me so ritrovato a spendere bazzecole per gli Eli,con i soldi di un superuomo me compravo due tre raccordi per un Telescopio,miè sembrato un divertimento molto a buon mercato che riportava indietro
di 60 anni quando Aeromodellista facevo le nottate a costruire Centine per i veleggiatori,
me so respirato vapori di Acetone per i Collanti che oggi farebbero chiudere l'Appartamento,poi uscirono i motori a scoppio e li abbiamo chiuso quasi tutti,immagini un modello ,super rifinito in balsa ,verniciato ,curato
.mettevi in moto il motore dopo esserti semifratturato le dita con la Pala,oggi ho visto che il Cinese ha inventato il Bastoncino per mettere in moto
..invece quante botte micidiali perché se ingolfava e l'elica partiva al contrario,il Nitrometano a casa de nascosto per la Miscela,l'Olio di ricino che aumentava la compressione
.poi la mattina a scuola con dita fasciate e puzzanti di Ricino
dicevo
dopo tutte 'ste fatiche motore al massimo, prendevi il modello e lo lanciavi come un Aliante,il VOLO LIBERO !!!!
Con un motore che urlava da matti ed il modello saliva saliva poi chissà perché se imbarcava e cominciava a venire giù a tutto motore
si salvi chi può
.certe buche nei terreni il motore andava ricercato ad almeno15 cm. sotto terra una palla di terra ed intorno un campo de stecchini colorati
..dopo l'ansia della Guerra,gli allarmi,i bombardamenti
..er Modellismo
.ecco quale è stata la nostra Generazione!!!!
A 75 anni te ritrovi cataloghi di Radiocomandi,scatole meravigliose
un Elicottero vero io lo vidi penso a 25 anni di età per la prima volta
mentre ricordo ancora il Bombardamento di S.Lorenzo a Roma,i B29,le Fortezze volanti,che lanciavano i manifestini
dicevano
. erano migliaia di bombe che partivano tutte orizzontali facendo delle enormi strisce sotto l'aereo
poi se mettevano verticali e VOILA'
er Bombardamento a tappeto era servito,oggi non me ricordo quello che ho fatto ieri ma quelle cose sono fissate nell'Hard Disk del nostro Cervello,la terra tremava sotto i piedi di un bambino di 5 anni
ed oggi quando faccio crash con il 450 ce rimango molto male
ma faccio meno danni
e molto meno rumore!
Insomma non ce so' bastati gli stress e continuiamo per l'eterno Principio che quando un OMO non gioca più è diventato Ufficialmente VECCHIO !!!!
Scusate l'OT
ma è il modellismo che mi ha fatto ricordare tutte queste cose
.
Anche l'OT deve essere perdonato ai Diversamente Giovani
Vabbè ,vado a lavorà,sto mettendo a posto il Piatto,Subtrim,And Point
ho quasi capito ma ho molti vuoti,anche perché uno dice una cosa uno un'altra e 'sto Piatto per metterlo a 0 è sempre un problema !!!
Ma non esiste un'opera,una monografia
.."Come te sistemo er Piatto "
ma non d'Amatriciana li so' proprio forte e non ho bisogno de Manuali
.