Discussione: tornio modellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 14, 19:51   #6 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da donny valenzano Visualizza messaggio
Ma la fervi nn e italiana come marca. Qui a Matera ce un che vende un nebiolo e un Graziani da 16 quintali molto precisi , usato a 650 euri
i torni fervi, valex. veprug, minilathe, einhell e altre marche minori sono tutti torni cinesi sieg rimarchiati..

Sieg Machine Tool Factory

chiaramente la qualità non è eccelsa, ad esempio la bancata non è cemetata ma come tornio per modellismo va benissimo.. il mio ha quasi 10 anni e si è mangiato chilometri di alluminio.. non scherzo.. chilometri davvero!
ha chiaramente dei difetti di micro precisione, il primario e plastica, costruttivamente non è un granche .. ma per un uso modellistico non troppo esasperato va benissimo, io gli sono più che riconoiscente per quello che mi ha dato.
certo se intendi fargli masticare acciai ti saluta.

i torni usati li lascerei perdere.. se sei in grado di capire tutto quello che potrebbe avere ok.. altrimenti evita, il difetto principale è che si sia assottigliata la zona tipica di lavoro.. ovvero ciottola il carrello nei 3-4 centimetri in cui lo usi maggiormente e poi stringe nel resto della bancata.. altro difetto possibile è il cuscinetto primario da controllare col comparatore.. bisogna vedere quanti giochi ha preso e che vita ha fatto un tornio usato.

Ultima modifica di wrighizilla : 20 gennaio 14 alle ore 19:57
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando