Discussione: FlyEagleJet VIPER-M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 14, 10:09   #9 (permalink)  Top
folantie
User

Data registr.: 18-08-2006
Colla?

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
...vi allego altre due foto.
I primi lavoretti che ho fatto sono stati metter mano al serbatoio principale del kerosene e alla piastra dell'elettronica.
Cominciamo dalla seconda: quella che danno loro e' piccola e di un legno che mi piaceva poco, quindi mi sono preso un bel pezzo di compensato marino da 4mm e me la sono rifatta. Devo ancora decidere se fissarla con viti a legno sui suoi supporti originali o se inserire die dadi a griffa (soluzione che di solito preferisco).
Per quanto riguarda il serbatoio, FYJ fornisce il tappo in gomma da montarsi direttamente sul serbatoio in vetroresina; si capisce che non e' il massimo della precisione; mi sono quindi fatto al tornio una bella boccolina in alluminio e ho incollato quella al serbatoio. Il fissaggio in fusoliera avviene incastrando il serbatoio sotto ai condotti di ingresso aria. Io ho aggiunto due L fatte con alluminio da 2mm incollate al serbatoio stesso e fissate con due viti a dei blocchetti di legno duro incollati al telaio (con sotto fissati dei dadi a griffa).
Alla prossima,

Andrea
Che colla hai usato?