|
Caro massimo, non dubito che tu sia nel pieno delle tue facoltà ma te lo dico da 50 enne, gli elicotteri sono una brutta cosa, uno può anche essere bravo a sciare ma lo snow board è roba da giovani, io ho appena venduto un grosso eli a scoppio con cui ho messo una vita a imparare a volare e dopo tutto questo tempo un voletto semplice e privo della minima acrobazia mi procurava uno stress tremendo dopo pochi minuti di volo. Risultato stress e poca soddisfazione. Concordo che è indispensabile imparare con il simulatore, (lo trovi usato su ebay e anche il cavetto che si collega tra radio e pc) non esiste maestro migliore, ma non so se ne vale la pena per un non giovanissimo come noi.
Ho invece alcuni aerei che si, mi danno piacere, puoi volare facile, fare acro, traino, veleggiare con gli alianti, e tante altre cose che ti danno soddisfazione senza richiedere il 110% della concentrazione ogni secondo di volo.
Spero di non averti troppo scoraggiato, magari mi diventi uno di quei mostri che pilotano gli eli con manovre che fai difficoltà a capire come si facciano figuriamoci a farle!
In bocca al lupo.
Roberto
|