Discussione: FlyEagleJet VIPER-M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 14, 20:21   #1 (permalink)  Top
AndreaL
User

L'avatar di AndreaL

Data registr.: 31-12-2008
FlyEagleJet VIPER-M

Ciao a tutti,
dopo un po' di pensa e ripensa, la scorsa estate, sono giunto alla conclusione che volevo fare un nuovo Jet. Come al solito la gamma di scelta e' piuttosto ampia e non necessariamente facile. Avendo appena cambiato residenza e dovendo volare in un nuovo campo, piu' piccolo, in erba e con una bella fila di alberi sul bordo, cercavo un Jet "non troppo impegnativo". Alla fine ho deciso per un Viper di dimensioni medie.
Anche qui la gamma e' ampia.
Tagliando corto, ho trovato che FYJ faceva una buona offerta Viper-M + JetCat P140 e ho deciso di andare per questo.
Ero ben a conoscenza di tutti i problemi che alcuni di noi hanno avuto in tutto il mondo con FYJ: consegne molto ritardate e problemi strutturali. Ho comunque deciso di andare per questo Jet perche' volo gia' con un loro F16 1/8 e nonostante non abbia fatto moltissimi voli (saremo a 35 circa) mi sono trovato bene. Ogni volta che ho avuto bisogno di parti di ricambio ho trattato con Johnny (credo sia il loro commerciale direttamente in Cina) e si e' sempre mostrato cordiale e veloce.
Alla fine ho contattato Johnny ancora una volta e ho ordinato il mio Viper-M in colorazione Vodaphone (un po' allegrotta per i miei gusti, ma era quella che sarebbe stata consegnata piu' velocemente e non avrei dovuto attendere dei mesi!!).
Tempo stimato di consegna 1 mese dal ricevuto pagamento.
FYJ per non smentire la loro buona tradizione mi ha consegnato il modello dopo due mesi e mezzo (ma devo essere sincero non e' stato un gran problema...l'avevo messo in conto).
Il modello e' arrivato integro e ben imballato (devo dire che sono rimasto sorpreso della professionalita' dell'imballaggio!).
La turbina e' stata consegnata un mese dopo perche' JetCat non aveva disponibilita'.
Fin qui sembra tutto bene, in realta' veniamo ai piccoli problemi che ho avuto:
1) nel modello mancava il carrello anteriore: ho scritto a Johnny che mi ha chiesto una foto del modello mostrante l'alloggio del carrello con il pezzo mancante e dopo una settimana mi e' arrivato
2) i due pistoni degli sportelli dei carrelli principali perdevano leggermente aria: Johnny me ne ha mandati due nuovi insieme al carrello
3) la centralina delle luci (testata una settimana fa) non funziona correttamente: di nuovo ho scritto a Johnny e mi ha detto che me ne ha spedita una nuova (non ancora ricevuta)
4) JetCat non mi ha messo la batteria della turbina nella scatola (venendo la turbina dagli stati uniti, loro sostengono che l'abbiano tolta alla dogana): ha detto Johnny che me ne ha messa una nella spedizione della centralina delle luci; anche questa non l'ho ancora ricevuta ma e' partita solo tre gg fa dalla China

Quindi, alcune pecche ci sono state, ma per adesso devo dire che FYJ si e' comportata in modo estremamente professionale, credendo a quello che dicevo loro e riparando in tempi molto ragionevoli le magagne. Non mi posso lamentare. Devo pero' precisare che gli ho rotto bene bene le scatole scrivendogli un giorno si e uno no.

Visto che manuali di costruzione praticamente non ce ne sono (a parte una scarsa serie di foto scaricabile dal sito) ho deciso di fare due Foto mano a mano che lo metto insieme, cosi' che eventualmente possano essere utili a qualcun'altro in futuro.

Passiamo al modello:
1) verniciatura impeccabile, dire quasi sorprendente
2) incollaggi sembrano ok, ma non sono belli puliti e precisi come se ne vedono per altre case costruttrici (dopo tutto un po' meno si paga e questo lo si deve accettare)

Sotto due foto.
Vi avverto gia' che con i lavori saro' piuttosto lentino, anche perche' qui fa freddino e si fa fatica a volare, in piu' devo ancora riprendere qua con il mio F16 prima di buttarmi nel collaudo (a dirla tutta ho anche un EFA appena finito quando ero ancora in Italia che sta aspettando il primo volo....me ne vergogno un po' ma e' cosi'!).
Un saluto a tutti,

Andrea[/LIST]
AndreaL non รจ collegato   Rispondi citando