|
Infine la sua storia:
MI fu regalata oltre 10 anni fa da un amico a cui avevo rimesso a nuovo una Tamoya FWD. Era molto sporca, alcune viti mancanti, dimenticata in cantina.
La ripulii e la rimisi in sesto cercando di mantenerla il più originale possibile (le modifiche ce le ho trovei già fatte...).
Ci ho messo una radio vecchia (ma non della sua epoca) e servi vecchi ma "moderni".
L'ho provata 2 volte, per cusiosità, con 6 celle 1700 NiCd.
Ricordo che sono rimasto stupito dalle prestazioni (me la aspettavo ferma, invece...) e che si guidava bene per essere rigida e con gomme dell'epoca.
Poi l'ho messa via e ogni tanto, quando ripulisco gli scaffali, mi capita in mano e mi viene voglia di venderla.
Non l'ho ancora fatto perche:
- essendo usata e non del tutto originale non ha un valore paragonabile ad un esemplare perfetto (che credo sia elevato)
- è davvero un modello storico: la prima 1/12 elettrica di Associated!
|