Citazione:
Originalmente inviato da rataplan88 Buon giorno, sono fresco di forum, comunque da tempo vi leggo, come tutti gli altri che vi scrivono per la prima volta.
Avrete già capito dal titolo la mia domanda, sicuramente tra voi c'è qualche conoscitore dei due modelli, Phoenix 2000 e SkyClimber della NineEagles, che ne pensate, forse la risposta si trova già da qualche parte, qua e la ho letto delle prestazioni dei due modelli e al momento sono veramente indeciso.
Lo vorrei veloce, un po' acrobatico e buon termicatore, sui 2 metri.
Ho un' ottima conoscenza del volo libero da esperienza ventennale da deltaplanista, e discreta capacità nel pilotare un modello. Vengo dal Bixler2 che ho trovato troppo facile e lento. Non mi da soddisfazione, volevo passare a un fibra e balsa sui 2,50 ma poi ho pensato che un altro gommolo più performante potrebbe andare bene.
Non teniamo conte del prezzo.
Saluti e grazie |
Sono due modelli che volano in modo simile come la stragrande maggioranza dei gommoli. Il punto debole del phoenix era l'attacco delle ali con il materiale epp che tende a rompersi, i flops non servono a nulla Il climber é simile all'easyglider ed è molto robusto. Costo: il phoenix costa circa 50 euro meno é su questa differenza che verte il tuo dubbio?