Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 14, 22:45   #2 (permalink)  Top
astroroma
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho un problemino...
Il mio simpatico gattino ha deciso di decapitare il filo della antenna della ricevente del mio automodello.
L'ha decapitato abbastanza alla base, quindi la parte che rimane è davvero corta.
Ho cercato già sul forum e in generale su internet, ma tra chi ha sostituito per intero l'antenna e chi l'ha riattaccata, non ho capito quale sia il modo corretto per riparare il danno.
Premetto che è la ricevente di una ts4n (thunder tiger) a 2.4Gz e che è un modello che non usavo da un po' e che vorrei rimettere in sesto per affiancarlo un po' all'elettrico. Quindi non vorrei cambiare la ricevente, ma anzi vorrei spendere il meno possibile.
E' possibile in qualche modo riattacare il filo tagliato? Nastro isolante?
Oppure devo per forza sostituire per intero l'antenna? Quest'ultima meglio prenderla in un negozio di modellismo o vanno bene anche altri cavi?

Grazie mille!

L'antenna è un pezzo di cavo coassiale molto sottile deve essere intera ,non si può attaccare,saldare anche perchè l'antenna vera è il sottilissimo cavo interno,si chiama coassiale ,cioè è un cavo dentro l'altro e quello che cosctituisce l'antenna è il pezzo finale e deve essere di una Lunghezza che credo per i 2,4Ghz,sia di 31 mm.,....

Mi spiego meglio,prima di tutto la vecchia antenna dovrebbe essere fissata all'interno della RX con una boccola,almeno quelle dell'Elicottero sono così e a seconda della casa. Costruttrice si trovano,per farla da soli il cavo sottilissimo coassiale deve essere spellato in cima per 31mm. Facendo molta attenzione a non intaccarli perchè i fili metallici sono protetti da una guaina,quel piccolo pezzo di 31 mm.per la frequenza 2,4 Ghz deve rimanere dritto non piegato ......

Nelle Rx Futaba si apre la Ricevente e si stacca la vecchia antenna,messa appressi one con una boccola e si sostituisce con la nuova ........

Questa dovrebbe essere la Teoria...spiegata magari alla Pizzicarola ,vai in un negozio di modellismo e senti se le hanno o scrivi a chi ha costruito la tua RX.....

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando