Citazione:
|
Originalmente inviato da marcomesuraca ho un mta4 s.28 da pochi mesi ed ho bisogno di chiedervi un consiglio.
voglio ricaricare le batterie duracell da 1,2v e 2650mA direttamente utilizzando il radiocomando jaguar che ha vicino la base lo spinotto per inserire il jack del caricabatterie.
ho un caricabatterie, economico, con tensione selezionabile 9 o 12v con 500mA di uscita. Quando lo connetto sia se a 9v sia a 12v non va in carica.
sinceramente mi è venuto un dubbio sul jack che essendo quelli in dotazione al caricabatterie no sia perfettamente compatibile anche se si inserisce. chiaramente ho provato anche a cambiarne la polarita ma nulla.
Mi sapete dire se c'è qualcuno di voi che già ne ha uno le caratteristiche ed eventualmente dove lo posso trovare?
grazie. |
ehmmm... tu stai usando un alimentatore, non un carica batterie... con 10€ ti pigli un caricabatterie che carica radio, ricevente e accendicandela tipo
questo... solo che con l'amperaggio che hai tu, sta circa 50 ore a caricare...<_< se tu usi il monster nel fine settimana, e ti accorgi che hai le batterie scariche, 2 giorni prima le metti in carica...
se no c'è
questo che carica a 100mA, quindi sta 37 ore circa... il conto che devi fare per sapere il tempo di carica è: (amperaggio batterie : amperaggio carica batterie)x 1,4 (dispersione durante la carica).
nel tuo caso: (2650 : 100) x 1,4 = 37,1 ore...
se no ci sono i caricabatterie da campo, che sono alimentati a 12V (batteria automobile 1:1) e ti caricano anche a 7 ampere...
io ti ho consigliato quelli che sono economici, quelli veloci ti costano piu di 70€... fai tu...
comunque
qui trovi un po di caricabatterie.. mi raccomando, caricabatterie, non alimentatori

!!
ciau!