Discussione: Caricabatterie....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 07, 16:34   #3 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
ho un mta4 s.28 da pochi mesi ed ho bisogno di chiedervi un consiglio.
voglio ricaricare le batterie duracell da 1,2v e 2650mA direttamente utilizzando il radiocomando jaguar che ha vicino la base lo spinotto per inserire il jack del caricabatterie.
ho un caricabatterie, economico, con tensione selezionabile 9 o 12v con 500mA di uscita. Quando lo connetto sia se a 9v sia a 12v non va in carica.
sinceramente mi è venuto un dubbio sul jack che essendo quelli in dotazione al caricabatterie no sia perfettamente compatibile anche se si inserisce. chiaramente ho provato anche a cambiarne la polarita ma nulla.
Mi sapete dire se c'è qualcuno di voi che già ne ha uno le caratteristiche ed eventualmente dove lo posso trovare?
grazie.
ehmmm... tu stai usando un alimentatore, non un carica batterie... con 10€ ti pigli un caricabatterie che carica radio, ricevente e accendicandela tipo questo... solo che con l'amperaggio che hai tu, sta circa 50 ore a caricare...<_< se tu usi il monster nel fine settimana, e ti accorgi che hai le batterie scariche, 2 giorni prima le metti in carica...
se no c'è questo che carica a 100mA, quindi sta 37 ore circa... il conto che devi fare per sapere il tempo di carica è: (amperaggio batterie : amperaggio carica batterie)x 1,4 (dispersione durante la carica).

nel tuo caso: (2650 : 100) x 1,4 = 37,1 ore...
se no ci sono i caricabatterie da campo, che sono alimentati a 12V (batteria automobile 1:1) e ti caricano anche a 7 ampere...
io ti ho consigliato quelli che sono economici, quelli veloci ti costano piu di 70€... fai tu...
comunque qui trovi un po di caricabatterie.. mi raccomando, caricabatterie, non alimentatori !!
ciau!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando