Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 14, 15:20   #4082 (permalink)  Top
double68
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ok, confermato.

La radio soffre di allergia alla vibrazione.

Nel 50% delle prove, la vibrazione di circa 1 sec di fine conteggio timer provoca una perdita di connessione (hold) accompagnata da variazioni involontarie su un canale (avendo provato su un quad senza eliche non saprei dire il canale).

La situazione diventa catastrofica se si imposta l'allarme con vibrazione sul flight log.

Appena parte l'allarme per hold perso la radio invia segnali a caso alla ricevente e dopo un po' stacca il motore.

Esattamente ciò che mi è accaduto in volo mentre il quad era ad una cinquantina di metri di altezza.

Ora dovrei fare la prova se con la batteria da 4,8V fa la stessa cosa, ma per me è abbastanza così, in quanto non voglio tornare al NiMh.

Per ora stacco le vibrazioni e se decido di prendere la DX9 (si, insisto con Spektrum), la manderò in assistenza.

Paolo

Mi viene da pensare sia un problema legato al motorino della vibrazione che va in assorbimento.
Ora che hai scoperto l'intoppo penso sia facilmente risolvibile .
In ogni caso se decidessi di passare alla DX9, cosa che peraltro ho fatto anch'io, ti posso dire che ė un buona scelta, la radio da un feeling davvero ottimo e a parte qualche piccolo Bug software in fase di risoluzione dal punto di vista hardware non ci sono problemi.
La DX9 ha davvero qualche marcia in più, insomma una bella radio.
Ciao

Inviato con il mio Sinclair ZX81
double68 non è collegato   Rispondi citando