Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 14, 12:21   #9 (permalink)  Top
MyRino
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.691
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sia a scoppio che elettrico: sempre montati i motori che girano nello stesso verso.
Disassamento verso l' esterno di entrambe.

Alcuni bimotori, in caso di piantata di un motore reagiscono bene (al punto di continuare il volo tranquillamente fino all' atterraggio), altri reagiscono molto male.
In quelli che reagiscono molto male (motori molto distanti dalla fusoliera) stai sereno... il motore rimasto in moto avrà potenza sufficiente per portarti fino al punto preciso ove avverrà il disastro

Se un motore pianta: cut off anche dell' altro ed atterrare a motore spento.
In precedenza: prove di spegnimento di un motore a quota molto elevata e vedere come si comporta il modello. Se fa cose strane si ha tutto il tempo per spegnere anche l' altro ed atterrare planando. Come dire: meglio sapere prima come si comporterà e cosa si dovrà fare che.. scoprirlo tutto insieme e non saper cosa fare

NB: se pensi di usare motori elettrici e farli girare controrotanti avrai qualche problema con le eliche (non basta prendere un' elica e rigirarla... non va mica bene )


Liberate il gatto prigioniero!!
Tutto chiaro.
Il bimotore sarà elettrico, non è il primo, ma fino ad ora ho sempre mantenuto i motori nello stesso modo, però da più parti mi è stato consigliato di renderli controrotanti e volevo sentire un consiglio esperto, il modello è piccolo (105cm AA), magari la differenza non si sente abbastanza, ma mi piace provarci.
La differenza delle eliche la conosco, per il gatto non posso esserti utile
MyRino non è collegato   Rispondi citando