Citazione:
Originally posted by fabrizioRM@09 febbraio 2005, 10:11 le piastrine devo semplicemente traslarle nella nuova posizione o traslarle e girarle di 180°?
Praticamente se l'attacco dei fili alla piastrina di dx sta sulla sx, quando la sposto sull'altro stick deve restare a sx o girandola a 180° portarla a dx come quella originale?
Grazie a tutti per le risposte |
ATTENZIONE!!!
Prima di fare danni ricordati che una volta che inverti i fili ti ritrovi anche con i comandi invertiti nel senso dei "reverse" e prima di capire qual'è l'interruttore che agisce sui comandi che ti interessano stacca per sicurezza il motore principale altrimenti se pagisci sull'interruttore sbagliato ti ritrovi con il motore a palla e l'ely in mille pezzi.
Riguardo la modifica non ti conviene dissaldare la piastrina dal potenziometro ma lo spinotto che arriva dalla piastra radio, non importa se inverti lo spinotto, la cosa importante è che il filo centrale che va al polo centrale del potenziometro non vada in nessun altro posto, se inverti gli estremi non importa perché correggi tutto agendo sull'interruttore del "reverse".
Prima di dare alimentazione stacca sempre fisicamente il motore principale e magari sgancia pure il rotore di coda e prova i comandi per vedere su è tutto come dovrebbe.
Zef