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Vecchio 16 gennaio 14, 21:48   #5254 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
1)AR7200BX. Collegandola al PC il software mi dice che ho la versione 3.1.
Il manuale dice che durante l'inizializzazione i led indicano la versione del firmware (non dell'Hardware) ma alla mia si accendono solo 2 Led...
Illuminatemi

2)Punto C menu' parametri. Leggendolo accuratamente dice di intervenire su questo punto se dando passo in volo traslato l'elicottero tende ad andare su O giu' con il muso. Il mio va su E giù alternato, come un leggero tremore, solo durante il volo rettilineo e non in hovering. Devo comunque intervenire su questo parametro? Come posso intervenire per ridurre questo fenomeno? Ho provato anche ad abbassare trim 1 e 2 a ore otto ma non ci sono stati miglioramenti. Ho riportato i trim a un pelino meno di ore nove, come prima.

3)Punto D menu' parametri. ...a che serve? Non riesco a capire...
Io non ho iniziato con molto bassa come consiglia il manuale ma con il valore di preset, che e' medio. Ho una coda iperreattiva agli sticks e dando sticks al massimo ho una velocita di rotazione mostruosa... C'e' un nesso? Devo intervenire come da manuale iniziando da "molto bassa"? In generale aiutatemi a fare luce su questo punto...

Grazie a chi vorra' aiutarmi!
Per la versione HW, FW e dati, guarda a pag. 76 del manuale:
Durante la fase di inizializzazione (ovvero quando viene visualizzata la versione del firmware) premendo brevemente il pulsante viene visualizzata la terza cifra (Z) della versione del firmware, mentre il LED di stato lampeggia viola. Premendo brevemente il tasto di nuovo, il LED di stato diventa blu lampeggiante e viene visualizzata la versione dei dati (XY). Se si preme una terza volta il pulsante il LED di stato si spegne e viene visualizzata la versione hardware (XY) del vostro Microbeast.
Premere nuovamente il pulsante e procedere con l’inizializzazione.


Per il tuo problema di oscillazione, effettivamente il punto C - parametri non è idoneo:
Punto C menù Parametri
Qui è possibile regolare la massima carica di “memoria” del piatto. Questo influenza la dinamica del ciclo di controllo.
Volate in avanti veloce e date input passo a scatti su e giù. L’elicottero dovrebbe salire e scendere nello stesso modo. Se il suo naso tira su e giù si dovrebbe ricorrere all’adeguamento del punto C menù Parametri.
Se la regolazione è troppo alta, di nuovo l’elicottero si sentirà molto lento e “sintetico”. Per me, per la maggior parte degli elicotteri, il miglior setup è rosso o blu lampeggiante. Quando il LED è blu, nella maggior parte dei casi l’elicottero si sente strano ...
Provare x credere, tanto questo setup non è critico.
Se questo comportamento (naso che tira su e giù) non può essere soppresso tornare alle origini: forse il guadagno è troppo basso o il guadagno diretto è troppo alto.


Propendo di più per problemi di vibrazione trasmessa dai cavi.

Per la coda, mi sa che hai il D/R della coda troppo alto e che ti esce dal controllo dell'algoritmo di funzionamento del giro di coda:
Quando si imposta il punto B del menu dei parametri su “blue = TX” e il guadagno della coda è tale da essere in modalità HeadLock si può vedere attraverso il LED di stato a quale posizione dello stick di coda corrisponde la massima velocità di pirouette possibile: quando il LED di stato lampeggia, abbiamo raggiunto la massima velocità.
Aumentando oltre la posizione dello stick,il LED di stato si spegnerà. A questo punto il controllo della rotazione è spento e la coda girerà liberamente. A questo punto, l’unico limite è il massimo passo di coda possibile e normalmente la coda girerà ultra veloce. Questo può essere usato ad esempio per performance di “tail slides” o giri a grande velocità di rotazione della coda. Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare.


Prova a seguire la procedura che è descritta in fondo al manuale e che riporto qui:
Nozioni di base per il setup della coda
Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.
1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.
2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguendo cerchi veloci in retro.
3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c’è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides, possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodiché, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).
4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l’arresto o si sente “soft”, quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.


Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 16 gennaio 14 alle ore 21:53
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