Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 14, 13:50   #19 (permalink)  Top
Vadafer
User

Data registr.: 14-02-2012
Non c'è nessun bisogno di cambiare radio a meno che sia difettosa. Ho visto diversi modellisti volare elicotteri 600-700 con la DX6i senza avere nessun tipo di problema.

Nello stesso modo ho personale esperienza con satelliti orange DSM2 (non DSMX) e radio DX8 sul Gaui X2 ed anche qui non ho riscontrato problemi, nemmeno sul range check.

Come già detto il range check non va fatto dentro casa o tra le mura ma in luogo aperto, possibilmente dove si userà poi il modello. Si mette il modello a terra, accesso e bindato (quindi pronto al volo) e con la radio in modalità range check ci si allontana di una 30ina di passi. A questa distanza, e con il modello a terra, si controlla che i comandi ai servi arrivino al modello in maniera corretta. Serve a capire come dialogano tx ed rx, e che la portata sia buona. Quindi volando in modalità normale (non range check) si può stare tranquilli sulla qualità del collegamento tra tx ed rx, e la portata.

Detto questo, se facendo così riscontri ancora dei problemi io ti consiglio di mettere in dubbio la parte non originale della catena, che è pure la meno costosa da sostituire. E quindi la rx.

So che hai Beastx, quindi ti sconsiglio la soluzione del unico stellate. In realtà esiste la possibilità di usare due satelliti in true diversity anche con il Beastx ma bisogna comprare un adattatore custom (che uso da tempo senza problemi sul Mini). Ad ogni modo ti consiglierei una rx DSMX più satellite. A prescindere che una DSM2 va benissimo, ti consiglio questo perché non credo che la piccola differenza di prezzo ti crei problemi, ed inoltre avrai una ricevente più moderna ed in futuro più facilmente vendibile.

Se ti rivolgi a Gimax (persona serissima), ed il problema sussiste puoi anche valutare di dare una controllatina alla radio, si sa mai.

Ciao