Citazione:
Originalmente inviato da aero330 In parallelo al MiG-3 ho deciso di costruire il noto, arcinoto e classico P51D, cavallo di battaglia delle forze americane durante il secondo conflitto mondiale.
Spero solo che Swoose non se la prenda se la colorazione finale assomiglia al suo stupendo P51H, ma è una delle più belle secondo me.
Come di consueto, dopo aver preparato le centine e ordinate varie riporto tutto in un CAD 3D per vedere il risultato finale di quello che sarà il modello reale:
E intanto ho già tagliato le sezioni e incollate la varie parti...  |
Tranquillo, ho visto anche quando ci si incontra una certa convergenza non solo sui modelli ma anche progettuale...tu sei molto più fico con la rappresentazione 3D...

Anche per il Mig3 hai diviso la fusoliera in maniera sovrapponibile a quello che ho fatto io, se vuoi allego alla discussione qualche disegno.
Ho scelto la versione H del P 51 per evitare la bellissima doppia rastremazione dell'ala delle altre versioni, più pallosa del doppio diedro del mig post "illuminazione"

concordo sulla livrea che è una delle più belle ma ce ne sono comunque veramente tante.... poi come hai visto non sono così rigoroso sulle colorazioni mi basta che sia plausibile.
Per il P 51 in realtà ho fatto meno pezzi rispetto alla tua interpretazione lavorando un po' di più di carta vetro ad assemblaggio finito e per entrambi i modelli, visto l'esiguo spazio a disposizione per il motore e volendo adoperare ogive al max da 45 mm, ho realizzato la naca coprimotore in termoformatora, anche se devo dire che la tua in poli è molto bella e ben realizzata...per i prototipi del B. Firebrand avevo fatto una cosa simile intestata con betulla da 1 mm e ricoperta in modelspan da 24 gr.... cose da prototipo irripetibili per la serie..
Bellissimi tutti e due, seguo con interesse..
ciao cla