| presentazione e progetto plastico
Un saluto a tutti faccio la premessa che è la prima volta che mi cimento nel modellismo ferroviario,ma mi appassiona molto.
Detto questo vi dico che parto da zero,mi sono documentato sull'argomento ma naturalmente non essendo preparato sull' argomento non vorrei commettere errori anche xké sono un tipo che gli piace complicarsi la vita e intraprendono progetti a volte più grandi delle mie capacità ecco il perché sono qui.faccio una premessa ero orientato sulla scala N ma ho notato che c'è poca scelta e non ho trovato un negozio fortissimo su questa scala... Per tanto ho optato per la scala più grande HO.
Prima di tutto ho valutato i costi delle varie case ed ho optato per binari della piko,poi ho inizia il progetto tramite soft. Cosaare e sono riuscito a creare un bel tracciato per i miei gust.
Si sviluppa in un area di quasi 5x2metri su tre livelli con un nodo di inversione e due stazioni,ancora è in fase di elaborazione appena finito posterò qualche foto del progetto.
Ho intenzione di far girare almeno 3 treni quindi ho valutato il digitale come scelta come partenza volevo acquistare uno start kit della piko ho visto che si trova ad un buon prezzo inferiore a 200euro
Vorrei sapere se andare sulla piko è la cosa giusta oppure dovrei prendere in esame qualche altra ditta?riuscirò a gestire con lo start kit della piko tre treni?il circuito presenta una decina di scambi con questa centralina quanti ne potrei controllare? E se vorrei utilizzare più treni è possibile espandere la centralina o la devo sostituire?
Sperando di non essermi dilungato troppo rinnovo i saluti e mi auguro di poter apprendere e ricevere consigli da tutti voi... Grazie in anticipo
|