Discussione: Tutto su Phoenix RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 14, 01:40   #1590 (permalink)  Top
antony19.89
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Quesito su Phoenix

Salve a tutti ho un quesito da porre agli esperti di phoenix, allora vi spiego qual è.
Io uso il simulatore su due pc, uno avrà 10/15 anni è bello vecchietto ed è un portatile dove riesco a far girare bene phoenix senza anti virus attivo.
L'altro pc è più moderno un quad core i5 2500k con 8gb di ram una bella scheda video ecc, in poche parole un pc più moderno.
Ora vi spiego cosa mi capita:

Sul primo pc il phoenix come ho già detto gira molto bene, viene collegato alla porta usb dietro e riesco a far un hovering perfetto. Il phoenix usato è la versione 4.0 e il sistema operativo xp 32bit

Il secondo invece è collegato tramite prolunga usb da 50 cm ad una porta 3.0, il sistema operativo è un windows 7 professional 64bit e il phoenix è sempre la versione 4.0, ovviamente uso lo stesso modello la stessa radio e le stesse impostazioni su entrambi i pc, però su quest'ultimo il modello è più difficile da gestire cioè sembra molto ma molto più reattivo, quindi per mantenere il modello fermo in hovering devo fare mille movimenti, solo che si crea una reazione a catena (non sempre ma avvolte capita) che mi fa perdere il controllo del modello, perché dando comando a destra ely parte a razzo verso destra lo stesso fa su tutti gli altri comandi.
Un amico a cui ho esposto il problema mi ha detto facendo un ragionamento semplice semplice, può essere che la porta usb 3.0 trasmettendo il doppio dei dati(mb) della 2.0 trasmette ogni piccolo spostamento degli stick della radio e quindi diventa ingestibile.

Però prima di iniziare a fare prove con o senza la prolunga oppure provare la porta usb 2.0, volevo chiedere agli esperti se può dipendere da qualche configurazione o se l'unica spiegazione può essere solo la porta usb o la prolunga. Però mi sembra strano, non so se il ragionamento delle porte usb 2.0 e 3.0 valga anche per il phoenix, io so che un dispositivo 2.0 anche se collegato ad una porta 3.0 continua a funzionare come un normale 2.0 senza variazioni o mi sbaglio?

Grazie a tutti per l'aiuto.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando