Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Il caricabatterie lo sto utilizzando con le stilo, devo comprare un alimentatore. Va bene uni qualsiasi con le caratteristiche scritte vicino? Oggi ho notato che il caricabatterie senza lipo inserita lampeggia. Cosa vuol dire? Per il cut off delle lipo non penso di arrivarci perché appena il modellino perde quota le stacco. Che modello di caricabatterie mi consigliate? Possibilmente uno che vada bene anche per lipo diverse da quelle che sto utilizzando per trovarmelo utile in futuro con altri modelli. Grazie |
Andiamo con ordine:
Jonathan vende il suo alimentatore, che è questo
E-flite Alimentatore 6V 1,5A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
...ma puoi facilmente trovarlo in un qualsiasi negozio di elettronica, per molto meno.
In pratica è un normalissimo alimentatore a 6volt 1,5A...va bene anche uno di quelli universali stabilizzati con selezione della tensione da 1,5 a 12 volt.
Occhio alla polarità, che deve avere il positivo (+) in punta.
Il caricabatterie che lampeggia, vuol dire che le stilo si stanno esaurendo.
Per il cut-off...non devi nemmeno arrivare a perdere quota, perché potrebbe essere gia troppo tardi.
Con questo modello è possibile farci anche 6 minuti di volato, ma il mio consiglio è quello di fermarti a 5 minuti a prescindere...cosi sei sicuro di avere ancora una certa carica residua nella batteria.
Meglio avere più batterie e staccare un po prima, piuttosto che tirare il collo alle stesse.
come caricabatterie io uso un iCharger 1010B+...ma anche qualcosa di più economico come questo, va bene:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
ciao