Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 14, 20:10   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Grazie per le info e i link...ho visto i tuoi post sul Solo Pro 228...potrebbe essere un buon eli per iniziare a smanettare? ho letto dei problemi agli ingranaggi in fase di atterraggio su erba...ha altri problemini? Motore brushless vero? regge o è come le voci sull'honey bee (8-9 ore poi si deve cambiare)?

Grazie ancora
Io ho preso il 228 dopo quattro mesi di coassiali e mi sembrava un missile, poi ho preso l'mCP X che, piano piano, ha messo in hangar il 228. Lo tengo comunque in servizio ed ogni tanto lo uso ancora. Può essere un buon passo intermedio, ma può volare solo all'aperto, anche con una leggera brezza, od in palestra, non è da usare in casa.
La coppia conica della trasmissione di coda dopo un pò di tempo comincia ad avere dei laschi e, se il rotore si blocca, si limano i denti. Con delle piccole molle nel giunto cardanico (in uscita dal motore) mantengo gl'ingranaggi vicini ed è molto più difficile limarli, comunque ho un paio di assi di trasmissione scorta (non vendono solo gl'ingranaggi ). I motori sono brushed e quello di coda è brushed coreless. Io ho cambiato quello principale dopo 3 mesi ma in seguito ad una modifica mal riuscita, quello di coda l'ho cambiato cinque volte in due anni ma un paio di volte in seguito ad esperimenti sulla trasmissione.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando