Ho preso anche io questo bell'elicottero. Come metro di paragone ho un GT model 9018 di simili caratteristiche e dimensioni, pagato 80 euro che sfigura miseramente sia come qualità di costruzione (il v912 pare un carroarmato), sia come prestazioni in volo. O il v912 costa meno di quello che vale o il GT Model 9018 vale meno di quello che costa (propendo per la seconda opzione). Con il v912 è stato subito feeling, stabilissimo, veloce e preciso nel seguire i comandi, ho dovuto trimmare un pò ma vedrò di sistemare la cosa agendo fisicamente sui ball links e il baricentro dell'eli (ho dovuto trimmare quasi tutto indietro per tenerlo in hovering).
Il trasmettitore con mia gioia "ricorda" i settaggi dei trim anche dopo averlo spento, è come se li salvasse in automatico (sul GT Model non accade questa cosa). Molto bella tra l'altro la radio, ha un ottimo display che nell'altro mancava. L'eli l'ho pagato 82.5 euro spedito con GLS e in meno di 24 ore era a casa mia (preso dal negozio che si chiama quasi come la formula chimica dell'acqua...). Bello, davvero bello... mi basta dare un pò di throttle che lo vedo schizzare letteralmente in aria, reattivo e veloce. A breve modificherò il tasto "turbo" con un più professionale e comodo switch. Il giroscopio funziona a meraviglia, la coda è sempre ferma. Insomma sono stracontento!
Post scriptum:
Quello che per me è stata una sorpresa, per voi saranno cose normali, ma credetemi il GT Model 9018 mi faceva dannare ogni volta... era troppo instabile, il giroscopio non stabilizzava quasi per nulla la coda e soffriva di un vistoso gioco ai giunti della swashplate. Insomma 80 euro buttati... ora è chiuso in una scatola... s'è bruciata la rx. Ad averlo saputo prima!
Ciao a tutti e grazie per i consigli e le dritte!