Grazie Rossy per la pazienza ma ho una gran paura che non sia un problema di mia ignoranza , ma che stavolta , nonostante sembri nuovo , l'os e' in odore di santita' .
ieri pomeriggio per 2 ore ho riprovato tutte le sequenze e i risulati sono sempre gli stessi , se tappo lo scappamento e pompo miscela nel carburatore ma se non lo tappo non entra . quando entra se tento di avviare con candeletta e tutto fa un po di scoppietti e puzza

ma non parte poi smette di fare anche quelli perché secondo me la miscela non entra . se riattappo lo scarico la miscela rientra e secondo me ne perde dalla candela o dalla testa ( non si vede bene) .
inoltre ho la sensazione che la compressione non sia quella che deve essere per un motore cosi robusto . mi aspetto che per girare il nottolino faccia un forza di contrasto ma ne sento troppo poca . ho paura che ci sia un problema di fasce. sabato mattina lo riporto all'omino del negozio e me lo controlla . non costa 2 lire quindi e' bene che vada altrimenti : CHANGE. a me non e' mai partito quindi la colpa non e' mia . per info quanta forza si deve fare per poter girare a mano il nottolino di accensione se la compressione e' buona? c'e' una maniera empirica per provarla?