Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 23:14   #4 (permalink)  Top
rfale
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da federicosteri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, a seguito della precisa segnalazione di Camillo sulla validità di stazza per il mio bompresso, ho constatato di aver commesso un errore. Infatti le regole dicono che lo stesso deve passare attraverso un foro di 6,3 millimetri di diametro, io avevo capito che la misura riguardasse solo la larghezza...
Con l'aiuto di Claudio ho scritto una mail al guru della classe, Bill Hagerup, che ovviamente mi ha dato il colpo di grazia.
Sono grato all'amico Camillo che mi ha permesso di correre ai ripari in tempo utile, anche in vista della Gold Cup alla quale vorrei partecipare, dove le verifiche di stazza saranno rigorose. Alcune mie barche sono ancora equipaggiate con la piattina di carbonio, piano piano le sostituiremo tutte anche agli amici a cui ho fornito la barca finita. Ringrazio per la tolleranza dimostrata alle regate.
Tornando alla vecchia soluzione, la rimpiango già, i fori mi garantivano un ottimo sistema di fissaggio e una regolazione molto fine. Il tutto sarà sostituito con un tondino di carbonio da 4 o 5 millimetri sul quale verrà inserito due tubetti di silicone per trattenere in posizione il gancio del fiocco. Al momento non mi viene in mente altre soluzioni, che possano soddisfarmi e risultare semplice nella realizzazione e regolazione.
Se avete proposte interessanti...
Ciao e a presto. Federico Steri.
La prossima versione della Urca una nuova soluzione "hookless" ce l'avrà. Se si dimostrerà funzionale...la brevetterò !!
Peccato per la piattina, in fondo non dava nessun vantaggio.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando