Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 14, 15:13   #10 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ma che cc e potenza ha sto motore? pesi? , certo che io ora non so ma mai nessuno ha pensato a fare degli eli 4t magari 2 cilidri turbocompressi? ci sono na miriade di mega modellisti buuuuuuuuuuuuuuuuu
unico neo è il ritardo del turbo ma ora io no so se sugli eli la cosa disturba piu di tanto , potrebbe nel 3d magari invece se il surplus di potenza è molto nel volato spinto potrebbe essere inilfluente ovviamente non si avvicinerà mai alla risposta di uun 12s
Il ritardo del turbo dipendeva da una risposta non pronta nel momento in cui un motore girava a basso regime, quindi con poco flusso dei gas di scarico. Le nuove tipologie di turbine hanno quasi azzerato questo problema. Inoltre, nel nostro campo, il motore non scenderà mai a bassi regimi (se non dopo che è atterrato), quindi la turbina non si troverà mai in deficit di gas di scarico. Con opportuna taratura della wastegate si può ottenere una pressione di sovralimentazione già dai regimi medio bassi, per cui il problema ritardo non credo si possa verificare. Certo, stiamo parlando del futuro; però un bel futuro (ovviamente chi se lo potrà permettere, perché non penso che sarà una tecnologia a tutti accessibile).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando