Citazione:
Originalmente inviato da nitrous gentleman... ma lo sai ieri che guardando la costruzione e i modello finito dell m60 le bellino !!!un po troppo caro però !una sola domanda ma prima di spruzzare la colla (io uso di solito 3m 90) gli dai lo stucco leggero ...???perchè viene veramente liscio a bestiolina e mi chiedevo come azz avevi fatto ...  |
Io ho usato il bostik superchiaro, 2 mani a distanza di 20 minuti e poi orapover. I tagli made in NCFM sono di un'altro pianeta, c'è pochissima crosta e basta dargli una passatina col tampone per avere quel risultato. Lo stucco l'ho messo solo in corrispondenza di baionette, bordi d'uscita, eccetera.
Fa tanto la procedura per rivestirlo: metti un pezzo di orapover sul ferretto al minimo e alzi la temperatura piano piano. Quando si 'stende' senza arricciarsi hai trovato la temperatura alla quale attivi la colla ma non il restringimento. Usi quella temperatura all'inizio per sigillare i bordi, poi alzi un po' e lo ripassi tutto, iniziando dai punti in cui eventualmente ti sono rimaste delle pieghe.
Considerando la qualità del materiale, dei tagli, della minuteria a corredo non è caro, fidati