Citazione:
Originalmente inviato da modelracing
Per la verità lo scopo, non è fare immersioni....... ma visto il numero di messaggi, e di conseguenza, consulenze, consigli,segno di sicura esperienza posso chiedere a te chiarimenti circa le immersioni con radio 2.4 giga, certo che mi saprai dare tutti i chiarimenti.
Non capisco se sfotti o cosa.
La mia domanda era seria. Da quando esistono, i siluri non sono certo mezzi di superficie. Mi pare che chi costruisce sommergibili RC usi le radio a 35Mhz proprio per mantenere un buon link radio anche a profondità che superano i 20 cm.
Posti le foto di un siluro, evidentemente molto curato, vicino ad una radio a 2.4, quindi il dubbio sulle profondità a cui arriva mi sono venuti naturali.
La mia esperienza è che il 2,4 arriva (in acqua dolce) ad almeno 20 cm se sei a meno di 10 metri di distanza, altre esperienze non ne ho. Quel siluro a che profondità sei riuscito a mandarlo con quella radio? La mia risposta era legata al fatto, che pensavo di aver indicato, parlando di dipositivo traino lenza, fosse chiaro lo scopo...... l' idea del siluro è nata dal fatto di avere una macchina, per uscire da riva con risacca, auto raddrizzante......comunque il siluro lo reputo, tranne la prima fase di lancio, un mezzo da superfice, se permetti