Citazione:
|
Originalmente inviato da Grava Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere delle INFO...
è da un pò che armeggio dietro al modellismo dinamico, con aerei, parapendii, macchine a scoppio... Ora è giunto il momento di buttarsi sull'elicottero...
Allora io già possiedo una OPTIC 6ch con conseguente ricevitore (quello grosso, ciccio), ed avrei trovato una persona disposta a vendermi un TREX 450xl usato. é un buon modello per cominciare? certo non mi aspetto sia facile imparare ma mi hanno detto che va bene per svezzarsi e dopo lo tieni a lungo. Volevo spendere il meno possibile e questa mi sembra la soluzione ideale, visto che gli "appetibili" walkera mi sono sempre stati sconsigliati e definiti come "ottimi ventilatori" .
p.s.: possiedo un coassiale con cui ho fatto un pò di pratica, ma è un coassiale un pò sfigato da 40 euri... varrà qualcosa come pratica??
Grazie, buon volo ;D |
IO invece te lo sconsiglio !
Troppo per l'inizio. Lo rompi di sicuro prima di iniziare e ti sfiduci subito. Io ti consiglio un MINI-LAMA (HIROBO,DF5-4, ESKY mini lama etc...). Con questi mini-lama, ti fai la "palestra mentale" al pilotaggio senza fare particolari danni. Sono pronti al volo di scatola e non necessitano di particolari settaggi. Il T-rex se non è più che a posto non lo alzi senza cercare di romperlo tantopiù se non hai mai pilotato un Ely ! <_<
Io ho iniziato così con un Mini Lama (Dragonfly 10 che praticamente vola da solo). Dopo una quindicina di voli accarezzavo già l'idea di un t-rex e mi dicevo "
cosa vuoi che sia il mini lama lo metto dove voglio...". Comprai un t-rex (non in ordine anche se vendutomi per tale <_< ), pensando di averlo settato alla perfezione (rompendo le pale

a mezzo forum) cercai di fare il primo volo...penso che non sia durato + di 10 secondi staccato da terra. Ruppi di tutto (testa,pale,tubo di coda ed altro che ho cancellato dalla memoria) da lì in poi penso di avere fatto tanti di quei crash che ne compravo 5 di T-rex ! Io e la mia maledetta bravura del cacchio !
Fidati adesso impara ad alzare e guardare come muovere l'ely (già a posto e facile da pilotare) poi prenderai un T-rex.
Risparmia sull'acquisto ora del T-rex ora e prendi un simulatore (G3, Reflex, AeroFly, ma io consiglio vivamente il PHOENIX). Prendilo di qualità e ti servirà sempre anche per il futuro per imparare nuove manovre, poi quando avrai abbastanza dimestichezza e ti sarai tolto le voglie con il Mini-Lama passerai ad un T-rex.
Poi fai come ti pare...(Giustamente).
Un saluto
Tommy