Citazione:
Originalmente inviato da trgvnc Ariciao Francesco,
in effetti non sono venuto spesso a San Pellegrino anche perchè mi è più comodo MONTELUNGO dove le condizioni (solo da sud) sono eccellenti e sopratutto non ci sono ne turisti , ne mirtilli da cogliere ecc., solo una volta ho volato alla grande a S.P. ma con condizioni da nord . Per quanto riguarda lo SWIFT ho un'altro paio di ali da fare e penso che metterò un bel longherone a tutta o quasi lunghezza senza fibrare o al massimo un po di roving a coprire il longherone anche io voglio stare più leggero per quando ci sono condizioni scarse. Ho modificato come mi hai consigliato il CG a 68mm ed il peso è di 4,1 Kg. credo che possa andare bene e appena possibile faro' il collaudo sotto traino.
Ti ringrazio tanto per l'attenzione e spero di incontrarti a SP la prossima stagione di volo.
Un saluto Vinicio |
Ciao Vinicio,
ti rispondo velocemente prima di andare a rianimare il cuscino !

Se hai un altro paio di ali di Elio verifica se c'è il rowing di carbonio in zona longherone per tutta l'apertura. Lo dovresti vedere sotto il rivestimento in legno (oppure chiedi a Elio se ce lo ha messo). Se il rowing c'è non aggiungere altro, non ce n'è bisogno. Proprio per condizioni scarse meno peso ci metti e meglio è... Vai di oracover o verniciatura e basta.
Montelungo dove si trova ? Mi puoi dare le coordinate così gli dò uno sguardo su GoogleMaps ? Magari qualche volta vengo a provare anch'io !
Riguardo a S.Pellegro, i suoi turisti e i mirtilli, se vieni su in primavera, non avrai nessun problema, perchè non ce ne sono in giro (ne turisti ne mirtilli!). Io appena si scioglie la neve conto di tornare su a "riaprire" la stagione !!!
Ci sentiamo,