Discussione: swift 2,5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 14, 23:48   #7 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Swift 2,5 mt by Elio

Citazione:
Originalmente inviato da trgvnc Visualizza messaggio
Ciao Francesco,
grazie per le indicazioni che terrò in considerazione e per quanto riguarda le zone di volo anche io vado a san Pellegrino anche se non ho mai trovato grandi condizioni ,frequento anche la Croce Arcana ed in vacanza Alpe di Siusi. Ho fatto i flap che il atterraggio userò con Batterfly. Ti chiedo se anche il tuo SWIFT è di Elio e se hai fatto qualche modifica o rinforzo particolare dato l'elevato carico alare.
Grazie mille per i consigli che mi hai dato.
Vinicio
Ciao Vinicio,
anche il mio è quello di Elio. Io ho "solo" fibrato le ali con tessuto di vetro da 40 g/mq e verniciato. Se dovessi rifarlo starei molto più leggero, senza fibrare le ali e magari rivestendo in termoretraibile. Il mio però è anche motorizzato, per lanciarlo agevolmente in autonomia...
Riguardo le condizioni di S.Pellegrino, sei stato sfortunato oppure sei venuto su poche volte. Io l'estate scorsa ho trovato sempre condizioni volabili (da medio basse a super bomba!) e solo una volta non c'era quasi niente a causa della copertura nuvolosa. Quella volta ho svolazzato con l'Alula...

Allego due foto del collaudo del mio Swift a S.Pellegrino... Quel giorno c'era vento a 40 Km/h !

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ho un'amico che lo stesso modello lo ha fatto di 6 chili , sentendo i vostri commenti direi che ha da preoccuparsi, o no?
deve ancora collaudarlo in pendio, per ora solo aerotraino
Ciao massimob,
6 kg sono davvero tanti per uno Swift da 2,5mt. Il carico alare è di 124 g/dm2.
Lo vedo ben solo su pendii super potenti, altrimenti è una buca sicura !!!

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
- veloce, scende prima del trainatore
- il peso lo a raggiunto a "rinforzi"
In pianura gli acrobatici non hanno molte chance di star su a veleggiare, ma con quel carico alare ...
Icone allegate
swift 2,5-swift-250-s.pellegrino1.jpg   swift 2,5-swift-250-s.pellegrino2.jpg