|
a tutto ciò, io ti aggiungo un paio di cose...controlla bene che i servi con gli stick al centro e i trim al centro tengano il piatto di controllo orizzontale, ossia, segui i rinvii dai servi all'altro capo, ecco, quel coso che muovono deve essere orizzontale.pensa che al mio ho dovuto smontare la squadretta, allungarne uno svitandolo e mettendo la squadretta una tacca diversa perchè era tutto piegato da un lato, poi se hai un po di sensibilità metti l'elicottero su un piano con dietro un muro bianco da sfondo, metti il moto il rotore piano (pochissimi giri) e fai questo controllo:metti il df4 di lato e guardi il rotore di lato, dovresti vedere la flybar parallela al rotore(se spingi in avanti lo stick dovresti vedere la flybar inclinarsi verso il muso).ripeti questo controllo anche tenendo il df4 di fronte, guardi il parallellismo per il laterale.se a okkio la flybar a trim neutri è parallela, vedrai che le tendenza a inclinarsi appeno lo alzi diminuisce.poi, fidati, quel moscone chiamato df4, ha di cronico la tendenza a partire storto.per tanto piano e giusto io l'abbia messo, quando lo alzo, do gas deciso, perchè se salgo piano tende a inclinarsi, e penso sia perchè risente dell'effetto suolo.
|