Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 ok ci siamo forse ho capito , la radio dovrebbe funzionare solo che non sente il motore fermo e quindi per lui c'è il gas aperto e va in blocco. cosa posso fare ? calibrare esc forse? ma io ho solo un motore non 4.
poi perché se rimetto la radio vecchia funziona tutto. grazie per le risposte,PS non sono molto pratico sto imparando adesso mi scuso ciao Ema |
è quello che sospettavo, infatti avevo ipotizzato che ci potesse essere una miscelazione sul canale del gas strana oppure un trim motore molto alto. è anche possibile che il canale del gas sia invertito. Prova, come ti hanno già consigliato, a collegare un servo sul canale 3 per vedere se funziona a dovere e, soprattutto, se arriva a finecorsa indietro (eventualmente confronta il risultato con lo stesso servo collegato ad un altro canale). Molto probabilmente il canale del gas non è a 0 e il regolatore va in blocco di sicurezza. Se possedessi le istruzioni del regolatore (che marca è?) lo potresti calibrare in funzione dell'impostazione della radio non avresti più il problema ma tanto vale cercare di "capire" la radio ed imparare una cosa nuova risolvendo alla radice.
Fai questi esperimenti e poi vediamo di andare a vanti. Molto probabilmente è una sciocchezza che un modellista esperto scoprirebbe in un attimo ma sul forum tutto è più difficile.