Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 07, 12:10   #5 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti

ho provato a cercare nel forum, ma stranamente in pratica non ho trovato nulla

Domenica collaudo il mio nuovo modello, F3A.

Utilizzerò una ricevente MZK Sexta Profi Series (tecnologia BERG o IPD che dir si voglia), che reputo meravigliosa e che mi ha salvato parecchie volte, spero di non dovermi ricredere

Vorrei impostare il Failsafe (questa ricevente, per chi non lo sapesse, anche essendo una semplice FM-PPM permette di programmare il failsafe su ogni canale)

Ora mi chiedo.. cosa impostare???

E' ovvio che il motore andrà messo a zero, ma per le superfici mobili? Tutte in posizione centrale? Oppure do tutto cabra e timone e lo faccio mettere in vite???

Grazie per i consigli.
io sugli ely non attivo il fail safe....non sò come impostarlo, e forse è pure deleterio, sugli alianti e aerei, imposto alettoni a zero un pò di direzionale a sx e un pelo di cabra e meno di 1/4 di motore, sugli aerei, e un pelino di picchia invece sugli sugli alianti, per cui, sono solo supposizioni mie in quanto in pratica per fortuna non ho mai avuto bisogno dell'intervento del fail safe, il modello, senza comando tx, dovrebbe mettersi in volo livellato e scendere con delle larghe spirali....però come ho detto tutto è da verificare nella pratica...in quanto poi ci sono altri fattori che possono influire, il vento le turbolenze , le termiche ecc...