Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 14, 12:46   #2 (permalink)  Top
heavy flight
User
 
Data registr.: 03-07-2012
Residenza: italia
Messaggi: 271
Ciao, smonta l'ala, prendi un ferretto da modellismo o un ferro da stiro e regola la temperatura fino a che toccando con le dita la piastra riesci a toccarla per 1 secondo e poi le devi togliere perchè ti bruci (quindi bela calda ma non caldissima).
Ti siedi e metti l'ala in piedi, trattenendola con le ginocchia.
Con una mano prendi l'estremità dell'ala e la torci dalla parte opposta alla svergolatura. Si formerano delle "pieghe a onde" sia sull'intradosso che nell'estradosso. Passi il ferro su questa pieghe fino a che scompaiono, ovvero si distendono. Aspetta a mollare la torsione fino a che non si sia raffreddata la pellicola.
Se non basta, insisti andando oltre (poi un pò torna,..)

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Ciao a tutti
tempo fa un amico mi ha ceduto questo modello acquistato da Flynow.
Il modello è stato assemblato incollando le parti mobili e le ali alla semifusoliera che poi va avvitata alla fusoliera principale.
Installato servi, regolatore, motore e l'ho collaudato.
Il modello cala d'ala destra in maniera vistosa.
Scendo e controllo ulteriormente il bilanciamento, perfetto.
Per farlo volare diritto ho dovuto trimmare gli alettoni di buoni 5mm per parte.
Controllo le ali ed effettivamente hanno una leggera svergolatura.
Chiedo a questo punto consigli (avendo finora solo avuto modelli autocostruiti in depron) sul da farsi.
continuo a volare lasciando gli alettoni disallineati o meglio aggiungere del peso sull'ala sinistra per controbilanciare la svergolatura?.

Grazie a tutti colore che vorranno aiutarmi.
heavy flight non è collegato   Rispondi citando