|
Ciao Alessio, vediamo se posso esserti utile:
1)decidi in che modo vuoi volare se con gas a destra o sinistra
2)Guarda bene le istruzioni allegate e fa in modo che i movimenti degli stic corrispondano alle figure a seconda del modo di volare 1 o 2.
3)gli 8 ponticelli dietro alla radio servono per settare i servi , io volo cosi':
-Gas a destra stick verticale: su + giu' - stick orrizzontale alettoni: con il modello visto da dietro se lo stick lo muovi a destra l'asta del flat bar si inclina a destra, sinistra viceversa (parallela al trave di coda)
-Stick sinistra,verticale su :picchia,asta flay bar si inclina in avanti, stick verticale giu' : cabra asta flay bar si inclina di dietro (asta perpendicolare al trave).
-Stick orrizzontale gestisce il motorino di coda tramite il giroscopio integrato nel modulo della ricevente: stick a destra rotore dicoda a sinistra , stick a sinistra rotore di coda a destra.
Con questa configurazione gli 8 ponticelli dietro la ricevente sono cosi' settati : n° 1 e 4 on , tutti gli altri dalla parte opposta.
Per quanto riguarda il trim ,io non lo ho mai mosso, dovrebbe gestire la sensibilita' del giroscopio per settare il ruotino diu coda.
Per quanto riguarda la poca potenza del motore , controlla bene che le batterie che sono in dotazione siano efficienti e ben cariche, non sono il massimo, ma 5/10 minuti dovresti farli, e hanno sufficiente corrente per fare alzare l'eli, altrimenti sono difettose ,controlla la tensione e che non abbiano un elemento rotto.
Esegui il tracking delle pale : fai in modo che lavorino tutte e due alla stessa altezza, controlla che l'asta flay bar sia centrata rispetto al rotore e che le palette siano in linea fra di loro, controlla che i servi si muovino nel verso giusto facendo fare alle palette i movimenti che ti ho indicato sopra, dando gas se vedi che si inclina da una parte correggi con i trim senza farlo alzare altrimenti lo rompi subito!!
Ultima cosa controlla il baricentro dell'eli ,tenendolo per le pale dovrebbe pendere un po' in avanti.
Dopo aver fatto tutto cio' armati di un po' di pazienza e comincia ad allenarti ,non aver fretta di farlo alzare subito se non te la senti ,pochi passi alla volta e , che come dice GIanni Morandi :........vedrai che ce la fai!!!!!!!!!
|