Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 14, 20:25   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
Citazione:
Originalmente inviato da Clax080 Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Mi presento, mi Chiamo Claudio, ho 33 anni e sono di Rimini. Vi racconto qualcosa di me...
Durante queste feste natalizie, casualmente, mi sono ritrovato in mano un elicottero "giocattolo" (era un coassiale a 3 canali e come dice Darsh nella sua utilissima guida "una cinesata da 30€) che era di mio nipote e mi sono subito stupito di quanto fosse divertente (ma troppo facile!) tenere in volo un oggetto del genere.
Cosi da perfetto neofita e principiante mi sono recato in un negozio di giocattoli/modellismo e ho chiesto di poter acquistare qualcosa di più "realistico" da far volare. Il commesso di turno, mi ha indirizzato sul modello ELIPAMA 58015 Silver Shadow.
Quindi tornato a casa mi sono subito messo all'opera cercando di tenere in volo il mio nuovo "giocattolo" e nonostante avessi dei dubbi ci sono riuscito abbastanza bene.
Così sono passati i giorni e ho preso sempre più domestichezza con il modellino tanto da riuscire a farlo andare dove volevo io e con una discreta precisione!
Ora, dopo essendomi leggermente informato (e sempre grazie alla guida di Darsh) vedo che il mio modello è un semplice monorotore a passo fisso con flybar a 45° quindi già molto stabile si suo ma leggermente più performante di un coassiale a 3 canali.
Non so se sono pronto o no, (anzi come faccio a saperlo?) ma vorrei passare, o meglio, vorrei fare il passo successivo, sempre restando su un prodotto indoor ma che sia più un qualcosa che assomiglia in modo maggiore ad un vero elicottero.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Benvenuto tra noi. Quello che assomiglia ad un elicottero vero è un modello a 6 canali col passo variabile, con un micromodello si può fare qualcosa in casa, ma solo dopo aver preso una pratica ed un controllo che richiedono ore d'addestramento da fare in un prato perchè le cadute sull'erba con i micro raramente provocano danni, in alternativa da fare in una palestra ma con maggiori danni nelle inevitabili cadute. Una via di mezzo è un micro 4 canali senza barra stabilizzatrice (flybarless), ma che comunque ha bisogno di spazio i primi tempi. Qui ti puoi chiarire le idee sulle tipologie di modelli " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando