Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 14, 16:48   #1 (permalink)  Top
snype73
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: San Michele di Ganzaria
Messaggi: 56
Scelta RTR..consiglio dai più esperti

Salve...mi sono da poco iscritto su questo bellissimo forum...sono alle prime esperienze con il modellismo dinamico...fino ad ora ho avuto a che fare con il softair e con le sue repliche elettriche "asg" molte assemblate da me ed ottimizzate meccanicamente...ne ho avute nel corso di questi anni più di 120...ma nell'ambito dell'automodellismo sono un niubbo... Ho deciso di iniziare con l'off road e dopo aver visto varie recensioni e letto qualcosa in merito alla scelta di un modello sono arrivato alla fatidica scelta...
Premetto che sarebbe il primo modello...quindi da utilizzare non in ambito agonistico, uso prevalente su sterrato, abbastanza regolare, piccoli salti, terreni sabbiosi (non spiaggia) spiazzi in cemento ...o cmq su strada "sporca"...non su pista.
Ho scelto 2 modelli di scala media..

- HPI mini trophy 1:12 mi piace molto esteticamente, divertente da guidare...ricambi che si trovano facilmente e possibile upgrade meccanico futuro...prezzo basso (siamo sui 160euro spedito) versione standard...modello già con qualche anno alle spalle ma ancora "a mio parere" molto valido.

- Carisma GT10DT desert truck ... modello in scala 1:10 ma paragonabile come dimensioni ad un 1:12, presentazione molto recente (ho trovato poche notizie sul web) un buon RTR con motore Brushless 4500kv...etc...esteticamente accattivante, piacevole nella guida (da quel poco che ho visto) e molto robusto ...per l'utilizzo che dovrei farci io...non molto customizzabile...ma offerto ad un prezzo molto allettante..siamo sui 220euro spedito (non l'ho trovato in Italia) costa più del mini trophy ma ha una meccanica superiore, per chi fosse curioso posto link dell'unica recensione che ho trovato e video dove viene messa in evidenza la sua robustezza.

http://www.bigsquidrc.com/review-car...-racer-review/

Chiedo un parere ai più esperti...in base all'utilizzo che ne dovrei fare io e se reputate valide le caratteristiche di questi 2 modelli...o se avete altri consigli da darmi...saranno ben accetti, la spesa che ho intenzione di affrontare non va oltre i 220/230 euro...grazie in anticipo.

Ultima modifica di snype73 : 09 gennaio 14 alle ore 16:58
snype73 non è collegato   Rispondi citando