Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Non ho sottomano le istruzioni per commentare direttamente, ma cmq tieni presente che e' un accoppiamento nichelato, e non bisogna lesinare con l' olio pena lo sfogliamento della nichelatura dopo poche decine di minuti. Me ne sono passati diversi per le mani (motori con accoppiamento nichelato in genere, non 55AX in particolare) conciati da sbatter via. Fosse il mio, farei tutto con il 10% di ricino e il 10% di sintetico, o il 17/18% di solo ricino. Niente nitrometano durante il rodaggio, e possibilmente anche dopo salvo che non riesca ad ottenere una buona regolarita' di funzionamento al minimo, e in questo caso non superiore al 5%. |
grazie Andrea, le istruzioni consigliano di nn scendere sotto il 18 di olio, ricino,sintetico o combinazione dei due come dicevi tu. Anche il 5/15 di nitro, che anchio eviterei in fase di rodaggio, nn mi piace l'idea di drogarlo da subito. Il manuale suggerisce il primo pieno di farlo facendo funzionare il motore a terra, 10 sec grasso e 10 sec smagrendolo un pò, alternativamente fino a consumare un pieno. Poi altri 10 pieni, in volo,prima grasso poi via via smagrendolo fino ai pieni giri. A me piace questo rodaggio! Voi che dite?? Nn vedo l'ora...
Ciao a tutti,
Nello

, lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3

, Guppy, MK Curare 60