08 gennaio 14, 17:12
|
#5 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Originalmente inviato da losisi sono "anomale" le misure in pollici non il contrario.....comunque, come si dice: se non ti fidi, smonti tutto e misuri Fin per carità non volevo dubitare, mi fido cecamente e ti ringrazio per avermi risposto.
PS non ho detto che il tuo sia quello di 30....questo lo puoi dire solo tu.( vedi sopra ) Certo ma non ho voglia di smontare tutto di nuovo per fare una misura. Spero che il mio sia quello indicato da te. Di fatto, se le misure sono metriche, dovrebbe essere più facile trovarli. Dei cuscinetti C3 dici che vanno bene?
Secondo te è meglio una coppia di SKF o una borsina di cuscinetti a basso prezzo? (lo so: è la solita domanda del cavolo!)
PPS per smontare basta una fiamma libera, non è indispensabile il forno. La prossima volta provo col fornello.
PPS in base a cosa affermi che l'inox ha caratteristiche inferiori ad altri acciai ? In base alla teoria e all'esperienza( poi, in quali casi ? regge..........a cosa ? beh, all'usura da attrito volvente ovviamente) i cuscinetti non li faccio mica io.....si tratta di inox ES1 AISI 440C.......... L'acciaio inox serie 400 è un acciaio temprabile particolarmente duro e lavorabile. L'ES1 credo che sia una sigla NSK per indicare un materiale particolarmente resistente alla corrosione. Rimangono però acciai inox con caratteristiche di lavorabilità e resistenza all'usura inferiori a quelle di altri tipi di acciai.
Però se hai già provato ad utilizzare cuscinetti inox in motori RC e hai visto che durano mi fido e magari provo anche io. | Grazie.
|
| |