Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 14, 13:22   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Buonasera a tutto il forum.

Sono rimasto da poco affascinato da questo hobby del quale avevo si sentito parlare ma non pensavo che me ne sarei mai avvicinato.
Tutto è nato regalando un piccolo modellino a mio figlio, preso al volo da un negozio di giocattoli, pagato 30 euro (per questo modello privo di marca erano più che assai anche 5 euro, ma ero di fretta).
Insomma per farla breve ho cominciato a giocarci, solo che l'unica cosa che riesco a fare con questo modellino è quella di stabilizzarlo per breve tempo (microsecondo) in volo, se tento di farlo andare avanti o indietro, cammina un pochino e poi ruota su se stesso diventando incontrollabile, insomma un casino.
Visto che il mio hobby preferito è la pesca in mare e abito in Valle d'Aosta, direi che potrei occuparmi, per il momento, di qualcosa di diverso e per questo vorrei iniziare con questo.
Ho letto un pochino di informazioni qua e la e diciamo che mi sono fatto una mezza idea di quello che mi piacerebbe avere.
Vado:

Prima di tutto mi piacerebbe avere un modellino piccolo, in modo da poterci giocare sia all'interno che all'esterno, anzi, presumo più dentro casa visto che spesso non ho tempo/voglia di andare all'esterno ma che, comunque, si possa usare anche fuori casa quando fa bel tempo e torna la voglia di uscire.

Vorrei che la batteria durasse il più possibile, anche se, da quello che ho capito, per arrivare agli ambiti 15 minuti si parla già di qualcosa di professionale.
Preferisco l'alimentazione a batteria perché già basta quello che inquiniamo con le auto, se ci mettiamo ad inquinare, anche se in minima parte, pure con i modellini è finita, in più non mi piacerebbe avere la puzza di carburante in casa.

Inutile dire che deve avere i ricambi trovabili e disponibili, visto che lo consigliate direttamente voi.

Una volta che imparerò a utilizzarlo e avrò limitato i rischi di rottura, mi piacerebbe imparare a fare anche qualche acrobazia, tipo metterlo a testa in giù e cose simili direttamente con questo modello senza doverne comprare un altro.

Vorrei che fosse esageratamente resistente, perché deve affrontare "me".

Infine, per quanto riguarda il prezzo invece non ho problemi, non che sia ricco, ma quando mi appassiono sono la persona che gli piace fare la spesa una volta ma fatta bene. Infatti nella pesca ho poche canne ma sono il top del top e sono favolose, ma non voglio uscire dal tema.

Detto ciò, mi farebbe piacerebbe se, voi esperti veterani, mi consigliaste qualche modello e marca che possa avvicinarsi alle mie esigenze, cosicché possa farmi un giro su youtube e vedere in azione questi supergingilli e scegliere quello che mi piace di più.
Aggiungo inoltre che la cosa che mi affascina di più, nel volo, è il riuscire a mantenere la posizione fissa in aria, propria dei colibrì, questa cosa mi fa impazzire più di tutto, per questo non mi dispiace neanche il sistema di volo dei droni.
Ne ho visto alcuni nei video ma non so se sono prodotti validi e se possano andare bene per quel che cerco io.
Spero di non essere stato troppo pretenzioso e vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi nella scelta.
Un saluto a tutti.
Quello che descrivi è un "Tranformer" non un elicottero. Ti consiglio di leggere " Elimodellismo Micromodelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo " per comprendere le varie tipologie di modelli e centrare il tiro. Il consiglio che ti ha dato Ceschi di fare un percorso monomarca è ottimo, acquistando una trasmittenete Spectrum DX6i od un modello superiore, che sono programmabili per più modelli di elicottero ed aereo, potrai pilotare tutti i modelli Blade, E-Flite, Parzone, Hobbyzone, che sono marchi del gruppo Horizon Hobby e personalizzare il modo di farlo. Per quanto riguarda il volo a punto fisso (hovering), l'eseguirlo dipende molto dall'abilità del pilota che deve continuamente correggere l'assetto del modello per mantenere la posizione.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando