Discussione: radio optic 6 sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 23:09   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
io ti aiuterei volentieri, ma non ho detta radio e dovrei studiarmi il manuale per poi spiegarlo a te, meglio che il manuale lo legga tu

Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
Ho 3 problemi con la mia hitec optic 6 sport...

1)nel libretto istruzioni è spiegato come memorizzare il numero dei modelli e come impostare i vari numeri(da 0 a 9), per le dieci riceventi con cui la radio può comunicare, o meglio, come assegnare ai vari modellini, un numero nello slot di memoria disponibile ed anche la tipologia(acro, glide, heli), ma non spiega assolutamente come passare da un numero ad un altro una volta che sono stati memorizzati..se io al campo volo atterro con l'aereo 1 e voglio ripartire con l'aereo 2, come faccio a richiamare il numero 2 nella memoria della radio?

2)Altra cosa: quando si compra la radio, nella scatola viene anche venduta una ricevente già bindata con la radio; quando poi si acquista una seconda ricevente occorre, giustamente, fare un binding tra la radio e la seconda ricevente, assegnando a questa seconda ricevente un numero ulteriore nello slot di memoria della radio.. ma perchè se io assegno alla ricevente originaria il numero 1 e alla seconda ricevente il numero 2, quando lascio accese le 2 riceventi contemporaneamente, entrambe si muovono contemporaneamente con la radio che invece mi mostra a display il collegamento con la ricevente numero 2 ???? è come se si potesse pilotare contemporaneamente 2 aereomodelli..

3)ultimo problema(ed è il più grave di tutti!!)..la optic 6 sport è dotata di telemetria di base, cioè la radio segnala quando si sta esaurendo la batteria a bordo del modellino, ed infatti con la ricevente venduta all' origine insieme alla scatola questa funzione è supportata, ma la seconda ricevente che ho appena acquistato ( è una optima 6, perfettamente uguale all' originale fornita in dotazione con la radio), questa funzione non va? ieri a momenti mi ci gioco l'aereo, perchè sono rimasto completamente a secco con la batteria..premetto che la ricevte, a parte questo problema, funziona egregiamente..

C'è qualcuno che sappia darmi dei ragguagli a queste problematiche che ho evidenziato??Grazie
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando