Discussione: Club Walkera Super CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 23:05   #224 (permalink)  Top
cillyjr
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ma se cambi la ghiera é obbligatorio cambiare anche il pignone? O posso utilizzare tranquillamente ghiera del genius con pignone stock?

Inviato dal mio MD-701 utilizzando Tapatalk
Non credo sia indispensabile.
Ridurre i denti del pignone (da 9 a 8) o aumentare i denti della ghiera o entrambe le cose riducono i giri rotore, consentendo di impostare una curva gas più alta e ridurre lo sforzo del motore a vantaggio dei consumi.

Ricapitolando (e con il motore bl del kit):
1) il kit bl si può installare senza altre modifiche (i primi tempi e i video sono stati fatti con tale settaggio);
2) la sola ghiera del genius non sono sicuro si possa montare senza sostituire anche il pignone (la sede delle viti del motore ha un po' di gioco, ma non credo sia sufficiente);
3) il solo pignone 8t (con ghiera originale) richiede una piccola limatura della scatola servo per consentire corretta aderenza tra ingranaggi;
4) pignone 8t e ghiera genius combaciano perfettamente.

Se prendi all'esterno puoi prendere tutto in blocco (tipo rc711) opure parti subito con kit bl dall'Italia e prendi fuori solo pignone e ghiera.

Ps. il pignone va estratto con cautela (meglio se con idoneo utensile) e installato con frena filetti.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando