Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 18:25   #1 (permalink)  Top
rickisound
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Cavo trainer jr- futaba/ mode 1-mode 2

Ciao, io ed un mio socio di voli, abbiamo un problemuccio, io volo in modo1 con una radio Jr DSX9 e lui in modo 2 con una futaba t8fg, e fin qui nulla di strano.
Lui vorrebbe però che io provassi i suoi elicotteri, sapete per caso se è fattibilile usare la futaba come master ed collegare ad essa tramite cavo trainer la mia od una qualsiasi radio jr?
Per ora ho provato a modificare un cavo per una radio futaba per il simulatore spostando il filo del pin 3 (OUT ppm) nel pin 6 (IN ppm) ma niente, la futaba non mi attiva lo slave, premetto che non conosco molto bene la sua radio, ma seguengo le istruzioni faccio tutto correttamente, ma quando tiro lo switch per abilitare il trainer, non mi cambia nulla, secondo me un problema potrebbere essere il segnale ppm rovesciato e poi ci sarebbe anche il problema dell'ordine dei canali, ma questo si può aggirare dal software della radio, ma finche non riesco ad abilitare la radio slave non ne sono sicuro, sapete per caso se in commercio esiste un cavo per questo scopo? io ho girovagato un po in rete ma ho trovato solo cavi per futaba e futaba...
Graziie a tutti
Riccardo
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando